martedì 3 ottobre 2017

Ciak nella Segale. Avvistato il teaser trailer di Annientamento, tratto dall'omonimo romanzo di Jeff Vandermeer.

Cover italiana del romanzo, realizzata da Lorenzo Ceccotti.
Post velocissimo in un giorno della settimana che non è lunedì.
Il motivo, miei Prenditori, è che voglio mettervi a parte di un film che sto aspettando con trepidazione.
In questi giorni la Paramount ha rilasciato il teaser di ANNIENTAMENTO, tratto dal primo romanzo della trilogia dell'Area X di Jeff Vandermeer (Einaudi) e in uscita nelle sale a febbraio 2018.

Avevo comprato il primo romanzo circa un annetto fa, ma ne ho sempre rimandato la lettura. Quando
mi succede, mi dico sempre che non è il momento giusto per leggere quella storia.
Solo qualche giorno fa - coincidenza? - il volumetto mi ha chiamato dallo scaffale della libreria e, senza rendermene conto, mi sono ritrovata nell'Area X, in questo luogo tagliato fuori dal mondo dove non esistono le leggi della fisica.

Lo sto ancora leggendo.
Mi trovo in compagnia della biologa, protagonista della storia (o almeno del primo romanzo), e della spedizione di cui fa parte mentre, pagina dopo pagina, cerco di far luce su questo mistero che diventa via via più fitto.
Cosa si cela nell'Area X e come mai i membri delle precedenti spedizioni hanno trovato un destino peggiore della morte?

Ve ne parlerò meglio in una recensione - of course! - per ora vi lascio al teaser trailer. 
Fatemi sapere cosa ne pensate, se avete letto la trilogia (o anche solo il primo romanzo) e se siete curiosi di gustarvi il film al cinema.

8 commenti:

  1. Incuriosisce, sembra interessante, non conosco i romanzi ma da amante del cinema aspetterò anch'io questa nuova affascinante storia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che a te potrebbe piacere, Viva, è di tipo new wired.

      Elimina
  2. All’epoca dell’uscita lo snobbai, devo recuperarlo

    RispondiElimina
  3. Non conosco il romanzo (i romanzi!) ma pare che sul film ci stiano puntando almeno un po'... Non sembra la solita cafonata raffazzonata :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Moz! ^_^ Benvenuto nel mio angolino.
      Non dovrebbe esserlo, o almeno le mie aspettative sul film sono alte. Spero di non rimanere delusa...

      Elimina
    2. Grazie per il benvenuto!
      Bhe, in questi casi il rischio è sempre dietro l'angolo... basta essere pronti :D

      Moz-

      Elimina

Fammi sapere cosa ne pensi. I commenti alimentano il blog!