mercoledì 18 maggio 2016

Anteprima "Voglio essere una top model" di Daniela Azzone

Dal 19 maggio in libreria per LeggerEditore VOGLIO ESSERE UNA TOP MODEL, romanzo autobiografico di Daniela Azzone, famosa top model negli anni Ottanta e Novanta.

 VOGLIO ESSERE UNA TOP MODEL
Daniela Azzone
LeggerEditore, 2016
pp. 313 - € 14,90

Di rado libri che trattano di moda e passerelle attirano la mia attenzione, meno che mai i romanzi ivi dedicati. Questo non perché sia refrattaria a ciò che ruota intorno al mondo della moda, ma quanto a narrativa prediligo focalizzare la mia attenzione su altri temi. Chi segue questo blog dagli esordi sa che in genere leggo un po' di tutto ma, come chiunque altro, ho le mie preferenze.

La sinossi del romanzo di Daniela Azzone mi ha colpito in via eccezionale. Non è il genere di romanzo in grado di attirarmi, eppure c'è qualcosa che mi fa pensare che forse non mi trovo di fronte alla classica storiella autobiografica infarcita di infiorettature.

Per chi non lo sapesse, Daniela Azzone è una delle top model più in voga negli anni Ottanta e Novanta. VOGLIO ESSERE UNA TOP MODEL è la sua autobiografia romanzata in uscita il 19 maggio per LeggerEditore. Per la prima volta l'ex top model si racconta, togliendo il velo a quella parte di sé che appartiene a un passato lontano ma mai dimenticato.

Aveva sedici anni quando la sua folgorante carriera è iniziata. La sua è stata una crescita professionale che è diventata crescita personale, tra sfilate e notorietà, inciampi e successi.

Ma com'è realmente la vita di una delle top model più famose del mondo, giovanissime e all'apice del successo? Daniela Azzone ce la mostra attraverso la protagonista di questo dolcissimo romanzo che, da semplice indossatrice, diventa una top model. E quando le porte del successo si aprono, eccola in quel mondo patinato fatto di denaro, eccessi, jet privati e party esclusivi.

C'è qualcosa però che differenzia Daniela dalle sue colleghe: la semplicità, il sogno del grande amore e il voler mettere radici con una famiglia tutta sua. Lorenzo, un calciatore milanese, potrebbe essere il principe azzurro tanto atteso.

Ma la vita, si sa, non è mai come la programmiamo.

Attendo il romanzo con ansia, lo ammetto. Mi aspetto una storia di vita vissuta, vera e sincera. La storia di una ragazza divisa tra adolescenza e passerella, ma anche di una donna che si guarda indietro senza rimpianti o rimorsi, che ha creduto fermamente in se stessa e ha seguito la sua strada con coraggio e convinzione.

VOGLIO ESSRE UNA TOP MODEL - Daniela Azzone (LeggerEditore)
Sinossi
Daniela è alta, bionda, capelli lisci e occhi azzurri; ultima di quattro figli, vive a Roma con la famiglia. A soli sedici anni inizia a fare la modella. Forse nemmeno lei se lo aspetta, ma la sua carriera è folgorante, e in breve tempo diventa una top model: molto più di una semplice indossatrice. Si trova così catapultata  in un mondo fatto di denaro, sfarzo, eccessi e successo. Ma Daniela non somiglia alle sue colleghe, è una ragazza semplice che sogna il grande amore e crede fermamente nella famiglia. Il rapporto difficile con la madre non le permette di afferrare e godersi il regalo che ogni donna vorrebbe avere: essere una ragazza di successo, amata, adorata e invidiata da tutti. Finché non incontra Lorenzo, un calciatore milanese, e subito scatta la scintilla. Per Daniela è il coronamento di tutti i suoi sogni, il cerchio che si chiude. Ma il destino ha in serbo delle sorprese, e ben presto Daniela si troverà costretta a dover affrontare delle scelte difficili, che la porteranno a capire chi  è veramente e cosa vuole fare della sua vita.
CHI DI VOI È INCURIOSITO COME ME DA QUESTA SINOSSI?

Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi. I commenti alimentano il blog!