domenica 4 agosto 2013

Intervista semiseria a Marco Guadalupi

a cura di MissMeiko

Buona prima domenica di agosto, amici del blog!

Come state trascorrendo l'estate? Be', che voi siate in ferie, lavorando o studiando, non ci sono scuse: un buon libro sempre a portata di mano. Mi raccomando! Cartaceo o digitale, poco importa.

Riprendiamo (dopo tanto tempo) la nostra rubrica domenicale dedicata alle interviste semiserie agli autori. L'ospite di oggi è il giovane scrittore Marco Guadalupi, autore del romanzo DRC - Dark Rock Chronicles per Plesio Editore; trovate qui la recensione.

Nel caso vi foste persi la seconda tappa del Web Rock Tour organizzato dallo stesso autore alcuni mesi fa, vi rimando a questo indirizzo, dove troverete l'intervista fatta da Young Adult lit per quell'occasione.

Ora però vi lascio alle simpatiche risposte rilasciate da Marco per quest'intervista botta e risposta.


INTERVISTA SEMISERIA A MARCO GUADALUPI


Dolce o salato? Salato

Vaniglia o cioccolato? Cioccolato

Ritmo o melodia? Melodia

The o caffè? Caffè

Topolino o Paperino? Paperino!

Halloween o Carnevale? Halloween

Natale o Capodanno? Natale, ma sto rivalutando il Capodanno

Mare o montagna? Montagna, ma solo perché il mare mi ha scocciato

Elegante o sportivo? Sportivo

Cani o gatti? Cani tutta la vita

Se fossi un libro, saresti. . . Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde

Sole o pioggia? Pioggia!

Margherita o Capricciosa? Margherita

Al latte o fondente? Ehm… tutt’e due?

TV o radio? Radio

Rima o prosa? Prosa

Beatles o Rolling Stones? Attualmente Rolling Stones

Chiamata o SMS? Sms. Mi piace scrivere

Windows o Macintosh? Windows, i Mac non li ho mai usati

Treno o aereo? Treno, peccato ci sia sempre di mezzo Trenitalia

Se fossi uno strumento musicale, saresti. . . Be’, una chitarra

Opera lirica o musical? Musical

Cinema o teatro? Mi spiace escludere l’uno o l’altro, non posso scegliere

Letteratura italiana o straniera? Italiana

Filosofia o matematica? Filosofia. Non ho mai fatto matematica in vita mia

Gioco di società o videogioco? Videogioco

Sherlock Holmes o Hercule Poirot? Sherlock!

Sorbetto o granita? Granita

Bianco o nero? Nero

Se fossi un dipinto, saresti. . . Non ne ho la più pallida idea. Un Picasso, forse

È una notte buia e tempestosa. Sei solo in casa e senti degli strani rumori provenire dalla soffitta. Armato di coraggio ti alzi, sali le scale, apri la porta e. . .  cosa/chi trovi? Un demone che fa sesso con un altro demone
  
Chi sarà il prossimo ospite? Scopritelo seguendo il blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi. I commenti alimentano il blog!