lunedì 10 ottobre 2011

PROMESSI VAMPIRI - THE DARK SIDE di Beth Fantaskey (Giunti Y)

Titolo: PROMESSI VAMPIRI - THE DARK SIDE
Di: BETH FANTASKEY
Edizione: GIUNTI (Collana Y)
Genere: ROMANZO (Paranormal romance, Vampirico, Young Adult)
Anno: 2011
pp. 624

€ 16,50



DALLA QUARTA DI COPERTINA

Dopo un matrimonio da favola, Jessica ora si aggira in uno spettrale castello immerso nelle nebbie dei Carpazi e sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari – da vegana convinta ora si nutre di sangue – e anche il suo nome: adesso è Antanasia Dragomir Vladescu, futura regina dei vampiri.

Ma i malefici parenti stanno tramando un complotto per impedire l’ascesa al trono della giovane coppia. Lucius viene ingiustamente recluso nelle segrete del castello e Jessica-Antanasia deve affrontare con coraggio gli oscuri nemici per difendere il suo amore e il suo regno.
Jessica però non è sola, può contare sul-l’aiuto di due validi e quanto mai improbabili paladini: la sua migliore amica Mindy, armata di asciugacapelli, e l’affa-scinante Raniero, l’unico vampiro abbronzato della storia della narrativa.

Il volume contiene il noto "The Wedding", pubblicato dall'autrice nel suo blog a puntate, qui inserito come prologo.
Per chi non lo avesse ancora fatto, è possibile scaricarlo per intero dal sito della Giunti Y, cliccando qui.

E ora, lietissima di annunciare il:

GIVEAWAY:
Avete tempo fino al 18 ottobre, per aggiudicarvi una copia del romanzo PROMESSI VAMPIRI - THE DARK SIDE di Beth Fantaskey, messa in palio da Giunti Y, che ringrazio.
Giveaway che si concluderà alle 24.00 di mercoledì 19 ottobre. L'estrazione del vincitore avverrà il 19 ottobre stesso (quindi ripeto: scade a mezzanotte tra il 18 e il 19 ottobre).
Andiamo ora al REGOLAMENTO. Vale a dire, cosa bisogna fare per concorrere?
  1. Diventare fan della pagina facebook Giunti Y (se non lo siete già);
  2. Lasciare un commento a questo post rispondendo a questa domanda: se dovessi scrivere una storia a tema vampirico, dove la ambientesti? Sbizzarritevi a più non posso nell'ideare la location, che può andare da una città al bar sotto casa, e spiegate come mai vi è venuto in mente proprio quel luogo. SIATE FANTASIOSI!
  3. Compilare il form della pagina contatti, indicando alla voce Nome il nick con il quale avete commentato e il vostro nome su facebook e alla voce Messaggio la semplice dicitura Giveaway Promessi Vampiri.
NB: Se non avete un account google, commentate pure con Nome/URL (l'URL non è necessario).

Modalità diverse da quelle indicate NON saranno prese in considerazione.

Mano a mano che riceverò il tutto, assegnerò a ciascun partecipante un numerino (relativo all'ordine di arrivo dell'e-mail).

La lista sarà aggiornata ogni 24 ore.

Al momento dell'estrazione mi avvarrò del sito random.org

Lista partecipanti
  1. Mik_94
  2. Helena 
  3. Elena 
  4. Silvy La Magister 
  5. sofi97 
  6. AngelTany
  7. Stefania
  8. tortorina89
  9. Arimi 
  10. micia 
  11. Chris
  12. Vale86
  13. katia860
  14. sher
  15. susina
  16. Daniela 
  17. laddy91 
  18. Bina's Wonderland
  19. Aliena
  20. momi87
  21. Meredith 
  22. Agata


      25 commenti:

      1. Partecipo! Non ho letto il primo e nel mondo fantasy i vampiri sono forse le creature che meno mi affascinano: il libro,tuttavia, mi intriga molto e la copertina e il sottotitolo "The dark side" sono davvero meravigliosi! Se stessi scrivendo un romanzo simile, lo ambienterei in un paesino immaginario della Sicilia..dal nome suggestivo come Malasperanz,ad esempio! Sceglierei un'ambientazione "all'italiana" perchè ho abitato per 8 anni in Sicilia e ,fra i vicoli e gli antichi monumenti del borgo di una città della costa, vedrei davvero bene lo svolgimento di un storia gotica :)

        RispondiElimina
      2. Il primo libro io non l'ho ancora letto, per mancanza di tempo ma so già, per quel che ho sentito che è un gran bel libro e quindi quanto prima lo leggerò sicuramente. E ...dal momento che leggerò il primo dopo avrò bisogno del seguito e questa è un ottima occasione per averlo. Questa copertina poi è stupenda!
        Dunque ...una storia di vampiri io ...l'ambienterei in una terra fredda come la Finlandia ad esempio. Natura incontaminata, clima sicuramente rigido ...non lo so un posto così selvaggio per certi versi mi ispira. Con tutte le sue foreste e l'aurora boreale xD Potrebbe nascondere molti segreti ...chissà.

        RispondiElimina
      3. Ho amato il primo libro, davvero carino e divertente!! Non vedo l'ora di leggere il secondo... =)
        Se dovessi ambientare un romanzo a tema vampirico lo ambienterei nella giungla, mi piacerebbe vedere un'orda d vampiri alle prese con insetti, acqua e sole! credo che sarebbe interessante! ;)

        Elena Feltri

        RispondiElimina
      4. Ho letto Promessi Vampiri tutto d'un fiato e attendevo con ansia l'uscita di THe Dark Side!
        Se dovessi scrivere una storia a tema vampiresco la ambienterei nelle zone più oscure e periferiche di una grande città metropolitana come Milano(la mia città) che al calar della luce sputa fuori "esseri" di ogni tipo!

        RispondiElimina
      5. ho letto il primo libro dell'autrice e mi è piaciuto da morire! se dovessi scrivere una storia d'amore tra vampiri la ambienterei a Parigi! beh parigi è la città dell'amore e la città delle storie d'amore!

        RispondiElimina
      6. Fantastico! E' da tanto che aspettavo il , il primo mi era molto piaciuto =) Ammetto di non essere molto fantasiosa ma la mia ambientazione preferita è la Londra dell'800. Vampiri nascosti tra i nobili inglesi, atmosfera misteriosa...
        Oppure in Canada, tra il freddo e la natura XD Cibarsi di sangue animale e ogni tanto anche umano.

        RispondiElimina
      7. Non vedo l'ora di leggere il secondo volume!
        Come ambientazione pensavo alla costa irlandese con le sue scogliere. Piccole abitazioni sparse quà e là. Nebbia e sempre parecchia pioggia. Vento. Le insenature e i vari anfratti che permettono alle creature della notte di nascondersi facilmente. Un faro. Lo sciabordare delle onde...

        RispondiElimina
      8. Io credo che lo ambienterei in Germania...Non so come si comporterebbe un vampiro "tedesco", e sarebbe divertente costruire la sua immagine!! =)

        Per quanto riguarda Promessi vampiri, sono contenta che sia uscito questo secondo volume, non vedo l'ora di averlo!! =)

        RispondiElimina
      9. Io ho adorato il primo volume e spero di vincere il secondo!!!
        Allora per l'ambientazione io proporrei un regno magico, scomparso...soto il mare nella famosa Atlantide!!

        RispondiElimina
      10. Non ho ancora letto il primo, solitamente attendo che siano usciti più volumi e leggo le opinioni.
        Anche questa seconda trama come la prima ha il suo fascino.
        Sposare un vampiro e cambiare radicalmente le proprie abitudini, se questo non è amore!!
        Penso che sia bello..

        Per quanto riguarda l'ambientazione, andrebbe bene casa mia. Dalla finestra della cucina vedo una piccola vallata. Ci sono molto alberi e spesso sopra ci sono i corvi. Sembra specie in inverno un pò spettrale.
        ciao, grazie

        RispondiElimina
      11. ovviamente partecipo!
        ho letto il primo della saga e mi è piaciuto talmente tanto che quasi non stavo più nella pelle di leggere il seguito! **
        quindi incrocio le dita e...in bocca al lupo a tutti!
        PS: per quanto riguarda la storia sui vampiri, io l'ambienterei in una città europea, sicuramente nell'epoca di fine settecento, inizi ottocento XD

        RispondiElimina
      12. Ormai sono troppoincuriosita da questo libro: prenderò ilprimo che, purtroppo non ho ancora letto, e terrò le dita incrociate per questo giveaway ;) Tra commenti positivi e super pubblicità non vedo davvero l'ora di iniziare questa saga!
        La mia storia di vampiri sarebbe ambientata a Firenze: è una città che mi ha ammaliata e immaginare un vampiro che si aggira tra le sue meraviglie è veramente affascinante!

        RispondiElimina
      13. Io non ho ancora letto niente dell'autrice perchè fino ad ora non mi ispirava, adosso vorrei dargli una possibilità.
        Una storia vampiresca la ambienterei nei luoghi bui e storici della mia città, Verona, così, per curiosità, per vedere in che prospettiva viene descritta e che effetto fà.

        RispondiElimina
      14. L'ambienterei in Inghilterra, ai giorni nostri però.
        Probabilmente in un paesino sperduto e sconosciuto dal mondo, dove è meglio che stiano i vampiri.

        RispondiElimina
      15. bel ga, ho adorato il primo volume e non vedo l'ora di leggere questo secondo.

        se fossi una scrittrice ambienterei una storia vampiresca nella foresta nera in germania..quei luoghi intrisi di storia e di dolore sarebbero perfetti per ambientare una storia di vampiri dark, tipo lasciami entrare. sono molto pessimista in questo periodo quindi la prima location che mi è venuta in mente è un posto pieno di dolore :(

        RispondiElimina
      16. Se dovessi scrivere un romanzo a tema vampirico, l'ambienterei a Londra - città che amo. Londra è, infatti, una città famosa per varie leggende - comprese quelle che riguardano i vampiri. Già m'immagino questa storia che si svolge tra le vie più strette della città. Sicuramente, nella mia storia ci sarebbe posto anche per citare la National Gallery - uno dei luoghi più belli che io abbia mai visto! E, ancora, i vari parchi - magari il St James o Hyde Park. Insomma, Londra mi ispira molto!

        RispondiElimina
      17. partecipo molto volentieri a questo giveaway! se dovessi scrivere un romanzo a tema vampirico, lo ambienterei a Parigi a fine '800.. tra tutti gli intrighi di corte e i maestosi balli, qualche vampiro infiltrato nella nobiltà ci starebbe perfettamente.. Anche a Londra mi piacerebbe ambientarlo.. ma è stata proposta più volte..^^

        RispondiElimina
      18. Io l'ambienterei nella mio paese in provincia di Napoli .. così si animerebbe un po' ! *-* E magari ci metterei vampiri fighi e affascinanti che fanno fuori le snob .. si, sarebbe proprio una bella idea!!! :D

        RispondiElimina
      19. Ancora devo leggere il primo libro ma posso sempre correre a comprarlo per poi continuare con questo secondo capitolo :) Adoro le storie di vampiri. Se dovessi scriverne una mi piacerebbe ambientarla nella gelida Russia, per il freddo, per il suo essere così esagerata nelle manifestazioni del lusso, e perché sono appassionata di letteratura russa e mi sembra di conoscere così bene quel mondo da poterlo popolare di creature sovrannaturali!

        RispondiElimina
      20. Partecipo volentieri!
        Ho letto il primo libro e ne sono rimasta ammaliata e quindi non vedo l'ora di leggere il secondo visto che sono una curiosa di prima categoria xD
        Il mio fantasy avrebbe due possibili ambientazioni. La prima sarebbe la Nuova Zelanda (l'ho adorata ne "Il Signore degli Anelli"), piena di verde e credo che ancora nessuno scrittore abbia ambientato il proprio fantasy in questa nazione e quindi sarebbe bello *_*
        La seconda ambientazione è molto più made in Italy, vi faccio vedere 1 immagine http://www.flickr.com/photos/macmamauri/3822517909 questa è Tropea e sarebbe perfetta per l'ambientazione di un fantasy, la montagna circondata dal mare fà un effetto fantastico difficilmente raggiungibile al buio... ma per un vampiro sarebbe un gioco da ragazzi xD.

        RispondiElimina
      21. Bellissima e suggestiva immagine, momi, hai ragione. :D

        RispondiElimina
      22. il primo libro è meravigliosooo!!! jessica e lucius sono una delle coppie più dolci di cui abbia letto..ok passando al post: la migliore ambientazione per un fantasy/horror sarebbero le calli di venezia, così misteriose e contorte come labirinti..andrebbero benissimo anche per alcune ambientazioni cinematografiche di romanzi fantasy famosi recentemente pubblicati :)

        RispondiElimina
      23. Partecipo all'ultimo!! :) Ho letto il primo libro e non vedevo l'ora uscisse il seguito! Allora, venendo alla domanda, io una storia a tema vampirico l'ambienterei in un paese del nord, tipo la Finlandia, in mezzo alla neve e al freddo. Adorerei l'atmosfera!

        RispondiElimina

      Fammi sapere cosa ne pensi. I commenti alimentano il blog!