mercoledì 23 marzo 2011

KREATIV BLOGGER AWARD

Ringrazio di cuore l'Albero delle Gocciole, Bookland: viaggiando tra i libri, Sfogliando, News Libri, Ich liebe. . . Libri! e La casa di lunablu per aver assegnato il Kreativ Blogger Award a questo blog.

Il regolamento, dopo aver ricevuto il suddetto premio, è il seguente:

  • trovare dieci blog da premiare
  • avvisare i blog premiati
  • raccontare dieci cose che non sapete di me
Ebbene, parto subito premiando i dieci blog da me scelti (l'ordine è casuale):

  1. Barbara Risoli
  2. Dusty Pages in Wonderland
  3. Ci sono più cose in cielo e in terra
  4. Book of Tales
  5. Sfogliando
  6. News Libri
  7. The Book Lover
  8. Diario di Pensieri Persi
  9. Ich liebe. . . Libri!
  10. L'ora del libro
Ora viene la parte difficile: raccontare dieci cose che non sapete di me. . .
Ebbene, comincio subito.

PUNTO UNO. Sono drogata dalla lettura. Non posso entrare in una libreria e uscire senza aver acquistato almeno un libro. A volte mi riprometto che darò solo un'occhiata ma ogni volta è sempre la stessa storia: minimo uno di quei libri deve essere mio.

PUNTO DUE. Amo scrivere. Non solo recensioni o articoli di giornale, ma anche -- per non dire soprattutto -- storie mie. L'amore per la scrittura nasce in me in tenera età, assieme al mio amore per la lettura (vedi sopra).

PUNTO TRE. Nel web sono conosciuta come SybilVane oppure MissMeiko, nick legati entrambi alla letteratura o comunque allo scrivere. Sybil, come è risaputo, è un personaggio di Oscar Wilde ne Il ritratto di Dorian Gray -- il mio romanzo preferito; Meiko è in riferimento a Meiko Akizuki del manga Marmalade Boy, in Italia conosciuto come Piccoli problemi di cuore (Mary, la scrittrice amica di Miky, per intenderci).

PUNTO QUATTRO. Adoro la musica. Il mio cantante preferito è Freddie Mercury, leader dei Queen, ma mi piace la musica a 360 gradi: il rock come il jazz, lo swing come il blues, la classica e la lirica, il pop come la musica italiana, insomma la Musica a tutto tondo.

PUNTO CINQUE. Mi piace cantare. Ho studiato per due anni canto lirico e tuttora continuo a cantare in un coro polifonico.

PUNTO SEI. In passato mi sono dedicata al ballo. Ho fatto ballo hip hop e partecipato a un musical che ha avuto anche un discreto successo, seppure nel suo piccolo.

PUNTO SETTE. Tra i miei hobby creativi c'è il decoupage. Non sono bravissima, ma ci metto tutto il mio impegno e la mia fantasia per realizzare, o meglio, rinnovare piccoli simpatici oggetti.

PUNTO OTTO. Adoro ascoltare sigle originali degli anime giapponesi. Mi affascina non solo il suono di quella lingua ma anche le musiche. Spesso le uso come sottofondo per scrivere.

PUNTO NOVE. Mi affascinano le arti marziali. Sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di praticare Taekwondo, ma devo ancora prepararmi psicologicamente per questo.

PUNTO DIECI. Sono cattolica. Una delle attività che svolgo nel mio tempo libero è quella di educatrice: i "miei" bambini sono per me una fonte gioia.

6 commenti:

Fammi sapere cosa ne pensi. I commenti alimentano il blog!